Da un po’ di tempo, Facebook non permette più di modificare un post sponsorizzato su Facebook, questo vuol dire che in caso di errori, refusi o simili non è possibile correggerli dopo che il post è stato sponsorizzato.

Fortunatamente c’è un modo per aggirare questa limitazione che ha inserito facebook sulla modifica dei post sponsorizzati.

Qui di seguito trovate la procedura per modificare un post messo in evidenza o un post sponsorizzato su Facebook:

1. Eliminare o modificare il post sponsorizzato

Entrate nel vostro business manager, e andate fino all’inserzione che dovete correggere. A questo punto potete fare 2 cose. Eliminate l’inserzione per poi ricrearla, oppure scegliete un altro post esistente.

2. Pubblicate temporaneamente la nuova inserzione

Se avete modificato il post da mettere in evidenza o il post da inserzioni, potete pubblicare la modifica dal vostro business manager.

3. Modificate il post da correggere su Facebook

Adesso potete modificare il post direttamente dalla vostra pagina. Per modificare un post su facebook vi basta cliccare sui tre puntini in alto a destra e cliccare su modifica post che sarà ricomparso.

4. Sponsorizzare nuovamente il post

Adesso non vi rimane che sponsorizzare il post modificando il post sostituito ai punti 1-2 o ricrearlo nuovamente se lo avevate eliminato.

 

One thought to “Come modificare il testo di un post sponsorizzato o messo in evidenza su Facebook”

  • Gianni Sulprizio

    Grazie! I blog come il tuo dovrebbero essere oggetto di una menzione speciale per l’aiuto che tu come altri date alla comunità dei disperati che devono cimentarsi con la stupidità dei progettisti di Facebook (ma anche di Twitter, di Instagram e – horribile dictu – di Windows.
    NOTA – Anziché mettere alla prova le nostre ormai desuete capacità di computazione numerica analogica, non basterebbe scrivere ?

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + nove =