Come contattare l'assistenza di Facebook

Per chi lavora molto con le pubblicità sul Social Network, sarà necessario, prima o poi contattare l’assistenza di Facebook per la richiesta di informazioni o per risolvere alcuni problemi legati all’account pubblicitario.

Contattare l’assistenza di Facebook da Business Manager

Contattare Facebook per ricevere assistenza da business manager è molto semplice.

Entrato nel tuo business manager dal seguente indirizzo https://business.facebook.com

In alto a destra troverete il link “Assistenza” Assistenza Facebook

Vi si aprirà un menù, la cui prima voce è “Contattaci”, una volta cliccato verrete reindirizzati ad una pagina con diverse risorse utili per la gestione e la risoluzione dei più comuni problemi sulle pubblicità fatte con Facebook.

Scorrendo la pagina vi troverete una fascia dove potrete contattare l’assistenza di Facebook tramite email o Chat.

contatta l'assistenza facebook

Perché Contattare l’assistenza di Facebook?

Questa domanda può sembrare banale e retorica, ma ci sono occasioni in cui è consigliato o è necessario per risolvere alcuni problemi.

Eliminare limitazioni numero di account Business Manager Facebook

Se avete da poco aperto il Business Manager (la piattaforma che Facebook consiglia per gestire pagine e account pubblicitari in modo professionale) presto vi imbatterete nelle sue limitazioni.

Principalmente nel numero di account pubblicitari che potrete aprire.

Per eliminare queste limitazioni basterà contattare l’assistenza di Facebook, successivamente vi verranno richiesti i vostri dati aziendali e dopo la verifica di questi, Facebook rimuoverà i limiti del vostro Business Manager.

Generalmente è una procedura che dura al più  giorni lavoro.

Inserzioni non approvate

Se trattate temi in cui Facebook ha delle policy molto rigide, come gioco d’azzardo, trattamenti, di bellezza, dimagranti, farmaci e simili, spesso rischierete di trovarvi le vostre inserzione bloccate per violazioni delle policy.

Se non sapete per quale motivo le vostre pubblicità sono state bloccate, invece di fare tentativi, abbassare il punteggio del vostro account pubblicitario e perdere tempo e denaro, potete contattare l’assistenza di Facebook che riuscirà ad indirizzarvi su dove sistemare le vostre inserzioni per rispettare le policy di Facebook.

Spero che questa mini guida vi sia stata utile su come contattare e perché, l’assistenza di Facebook per le vostre pubblicità.

Alla prossima

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − quindici =