Il futuro del marketing passa dalla voce
Podcast Audio Me di Giorgio Pluchino

Il futuro del marketing passa anche dalla voce. Grazie ai nuovi dispositivi per la casa come Alexa o Google Home, immaginare strategie di comunicazioni che prediligono l’uso della voce, può avere molti vantaggi. Qui alcune mie considerazioni sulle potenzialità e le opportunità.

Read more
Invitare i propri amici a mettere mi piace alla nostra pagina Facebook?
mettere mi piace su facebook

L’importanza di saper coinvolgere la nostra rete sociale per far aumentare i mi piace alla nostra pagina Facebook Mi trovo spesso ad iniziare attività con pagine Facebook appena create e quindi con ZERO mi piace. Quasi immediatamente scatta l’ansia da mi piace, raggiungere il prima possibile cifre tonde, 10, 100, 1000 e se i risultati […]

Read more
Content Marketing – Cosa è? E cosa vuol dire fare Content Marketing?
Cosa vuol dire fare Contante Marketing

Fare Content Marketing significa creare contenuti per attrarre clienti verso il tuo sito, la tua attività o la tua causa politica. Cosa è il Content Marketing? Wikipedia dice: Il content marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti e monetizzare un sito web. […]

Read more
Avere una firma professionale sulla propria email in 2 Click 100% gratuita

Oggi vi voglio presentare un tool, o strumento digitale molto utile per dare un tocco di professionalità alle vostre email in particolare della vostra firma. Sto parlando di My Signature Avere una firma professionale sulla propria email in pochi clic, è possibile grazie a questo servizio online 100% gratuito, senza conoscere codici di programmazione o qualsiasi […]

Read more
Apple arriva su Instagram con un’ottima strategia di Content Marketing

Da circa un mese Apple è arrivata su Instagram con un suo account ufficiale e verificato. Forse non molti sanno che c’è un grande vuoto sui Social Network, un’assenza ingombrante che è proprio quella di Apple. Apple infatti non è “presente*” con una Pagina Facebook da loro gestita e non è “presente*”  su Twitter. Al momento […]

Read more
L’importanza di una risposta immediata e delle relazioni con il Cliente
Podcast Audio Me di Giorgio Pluchino

Può un’esperienza negativa diventare positiva crazie alla Customers Care. Prendersi cura del cliente che ha avuto una brutta esperienza può aumentare il valore del brand? Scopriamolo insieme con la mia personale esperienza del materasso. Ascolta “AudioMe#2 – L’importanza di una risposta immediata e delle relazioni con il Cliente – L’Esperienza del Materasso” su Spreaker.

Read more
Cosa sono i “Biddable Media” e perché devi conoscerli
Cosa sono i biddable media

Definizione di “Biddable Media” La migliore definizione di Biddalbe Media che ho trovato è di Rashmi A. Huria Biddable Media is any media that is bought through real time bidding. There is a market place (platform provided by third party) where all advertisers bid against each other for impressions and whoever wins will show the ad.  […]

Read more
Quanto costa fare pubblicità su Facebook?
Podcast Audio Me di Giorgio Pluchino

Investire su Facebook per le aziende è diventato quasi necessario, ma per ottenere dei risultati bisogna conoscere il valore dell’obiettivo che si vuole raggiungere. In questa puntata di Audio Me spiego quanto costa fare pubblicità su Facebook. Parlerò del minimo che si dovrebbe spendere per dare un senso alla sponsorizzata, riferendomi in particolare a micro […]

Read more